Guida delle migliori rune – Elementale o di attacco? Il problema che abbiamo da tempo identificato con l’attacco ELE è che non è coerente. Dipende dall’abilità innescata dell’ELE per infliggere danni, e l’abilità innescata dell’ELE di attacco normale è anch’essa fissa, ma dipende dalle gemme ELE di livello 9, meno le gemme MDEF/PDEF di livello 9 dell’avversario. Sì, ci sono 2 tipi di inneschi ELE, sono quasi due occasioni di statistiche nascoste che non sono state ancora rivelate.

Ogni abilità ha la sua chance fissa di innescare l’ELE, e queste sono le seguenti:
1a abilità: 15% per infliggere danni all’ELE per ogni istanza dell’abilità.
2° abilità: 20%.
3° abilità: 25%.
4° abilità: 30% (finale)

Di seguito è riportato un esempio della possibilità della terza abilità (25%):

Così, mentre l’ATK lavora all’infinito e instancabilmente durante un duello, perché tutti i casi di danno includono ATK a prescindere da cosa, ELE non sempre si procura ed è sempre dipendente dal grilletto ELE.
Una buona cosa che gli attacchi ELE hanno, è che le resistenze elementari nel gioco non sono offerte in massa, si può aumentare MDEF/PDEF (che sono i riduttori ATK) molto più delle Resistenze (riduttori ELE), e questo significa che un’istanza di danno ELE ha il potenziale, alla stessa scala di ATK, di infliggere più danni di un’istanza di danno ATK. Tuttavia, questo è stato ampiamente annullato anche dal fatto che l’ATK è stato offerto su scala molto più ampia ora dopo la funzione Ultima Weapon, che aggiunge un’incredibile quantità di ATK a un personaggio attraverso aggiunte HP e viceversa.

Le aggiunte di ELE rimangono ancora stagnanti nel gioco, e il trigger di ELE non ha beneficiato molto del gioco. Le gemme ELE di livello 9 aumentano solo l’abilità innescata normale dell’ELE d’attacco, non quella dell’abilità (questo rimane fisso). In un duello o guerre cross-server come sapete, non ci sono molti attacchi normali che si verificano quindi il beneficio di questo non era già soddisfacente. Ma anche se lo fosse, un avversario può anche avere le gemme MDEF/PDEF di livello 9 di cui ha bisogno per negare le normali aggiunte dell’ELE di attacco, innescando l’innesco di ELE attraverso le tue gemme Elemental di livello 9.

Per quanto riguarda l’impostazione della runa, tutto dipende dalla discrepanza delle statistiche ATK ed ELE del tuo personaggio, combinate con la possibilità di ogni abilità di innescare l’ELE più quanto danno extra ELE % di danno extra che ogni abilità aggiunge al proc.
Se il tuo personaggio ha 1.5m ATK e 1m ELE, succede quanto segue (assumendo rune di livello 5 e ignorando Resistenze, difese ed eventuali bonus, semplificato):

1a abilità con 5 rune ATK:
(1.5m*80%) + (1.5m * 12%)+(1.5m*12%)+(1.5m*12%)+(1.5m*12%) + (1m * 15%)*90%) controlla gli screenshot sottostanti e abbina i colori:

Ora, il risultato di questa equazione è: 19200000000 ATK danno + 135000 ELE danno (2055000 totale) in media per istanza di danno della prima abilità.

 

Se invece mettessi 4 rune ELE (livello 5), che aggiungono il 35% di danno ELE per runa, il risultato sarebbe lo stesso:
(1.5m*80%) + (((1m*35%) + (1m*35%) + (1m*35%) + (1m*35%) + (1m*35%) + 1M)*15%)*90%) = =
1200000 ATK danno +324000 ELE danno = 1524000 Danno totale, 531k danno inferiore ad una runa completa di ATK per la prima abilità.

L’aumento del danno delle istanze ELE sarebbe enorme, se solo l’abilità ELE (15%) fosse molto di più. Forse negli aggiornamenti successivi, una build ELE potrebbe essere fattibile, ma per ora non vale la pena investire molto. La mia opinione sulle rune è che solo l’abilità Ultimate e la terza abilità possono effettivamente avere rune ELE in loro, in quanto la loro possibilità di innesco di ELE è rispettivamente del 30% e 25%. Controlla i calcoli sotto riportati per le abilità Ultimate e la terza abilità, risolte con gli stessi numeri. Si può vedere che la configurazione ELE infliggerà più danni in media.

Naturalmente con una configurazione ELE, c’è sempre la possibilità che siate sfortunati o fortunati con i professionisti, quindi prendete in considerazione anche questo.

Se avete domande o avete bisogno di aiuto, saremo lieti di aiutarvi. Siete i benvenuti nel nostro gruppo, Clicca qui. Oppure contattare gli amministratori del sito. Vorrei farvi sapere che potete trovarci anche su Facebook!.